Io sono un uomo felice

“Io sono un uomo felice e la mia felicità è Gesù. Ne ho trovato conferma proprio in montagna, dove non solo puoi vedere la sua presenza, ma puoi toccare con mano la sua grandezza”.

Pic Tyindall salendo al Cervino

“Ecco perché ne ero e ne sono tuttora attratto. Lui ha fatto queste straordinarie meraviglie per dire a me, a te, anche a chi non ha ancora fede, quanto è grande. E quindi, ecco perché è bene appoggiarsi a lui”.

“La montagna è un dono del Cielo, è una risorsa particolare e un posto specialissimo: veramente uno spazio privilegiato!”.

Da “Ho avuto una vita bellissima – Come un fiore sbocciato in parete sul Cervino” Don Luigi Maquignaz in conversazione con Giacomo Sado per le Edizioni Tipografia Pesando

Storia di un sacerdote alpinista nato ai piedi del Cervino.

Don Luigi Maquignaz celebra la messa sulla vetta del Cervino

About author

Roberto Gardino

Sono un insegnante di Educazione Fisica, appassionato di montagna, sempre alla scoperta di nuove mete. Ho fondato, con amici, la Compagnia della Cima. Sono attento all'educazione dei giovani, andando spesso in montagna con gruppi numerosi.

La croce domina il Venerdì Santo

Venerdì Santo è il giorno dell’apparente sconfitta di Nostro Signore, la croce domina il Venerdì Santo. Cosa mi richiama la croce, questo semplice segno che ...