Dal libro “La montagna dentro” di Hervé Barmasse

“Le emozioni sono le stesse e si trovano nel cuore”

 Brano tratto dal libro “La montagna dentro” a pagina 114, raccontando della sua prima conferenza lontano dalle Valle d’Aosta.

 

“Esprimo le emozioni provate durante i miei viaggi e le mie avventure: i dubbi, le incertezze, il fascino e l’influsso che l’alpinismo del passato ha esercitato sulla scelta dei miei obiettivi, ma anche il piacere e la gioia vissuti in montagna. Non mi sento diverso dalle persone che ho davanti, nascoste nel buio della sala. E’ solo un gioco di ruoli, se scendessi giù dal palco e salisse uno di loro, si ribalterebbe la scena. Le emozioni sono le stesse e si trovano nel cuore, non solo su cime lontane o scalate impossibili.”

 

About author

Roberto Gardino

Sono un insegnante di Educazione Fisica, appassionato di montagna, sempre alla scoperta di nuove mete. Ho fondato, con amici, la Compagnia della Cima. Sono attento all'educazione dei giovani, andando spesso in montagna con gruppi numerosi.

Becca di Luseney

“La Becca di Luseney,  elegante piramide rocciosa e nevosa, è la montagna più nota e caratteristica di tutta questa costiera” (Gino Buscaini). Dal Bivacco Reboulaz ...